Studio

Lo studio del Dott. Cherici nasce nel 1970 quando mio babbo, in modo lungimirante, capì che la zona del Viale Europa, all'epoca estremamente periferica, avrebbe avuto uno sviluppo tale da renderla, indubbiamente, una delle più belle zone della città, sede di numerosissime attività del terziario nonché zona residenziale ambitissima.

Nato come piccolo studio di periferia, si è progressivamente ingrandito, tanto da passare dalle originarie due stanze, agli attuali 10 attrezzatissimi locali.

Di seguito ho voluto ricordare come lo studio sia cresciuto e si sia progressivamente arricchito di strumenti aggiornatissimi, mantenendo peraltro invariata quell'aria "familiare" che lo ha sempre caratterizzato.

1970: nel mese di Ottobre apre lo STUDIO DENTISTICO DR. GIOVANNI CHERICI.

1988: Il Dott. Giovanni viene affiancato da me, Dr. Giampaolo Cherici.

1990: introduzione dell'informatizzazione nello studio; lo studio è il primo a Firenze ad inviare i richiami per i propri pazienti.

1994: primi interventi di implantologia.

1995: acquisto radiografici e primo impianto di condizionamento.

1996: lo studio è completamente rinnovato, viene realizzata la sala d'attesa su progetto dell'Architetto Stefano Mingaia.

1997: Tra i primi studi in Italia introduce il sistema di videoradiografia che permette di ridurre di più dell'80% le dosi di raggi X.

1998: Nuovo riunito nello studio 2.

1999: Lo studio viene scelto come centro di riferimento dalla Biomax 3i Implant Innovation, azienda leader in campo implantare; da questa data tutti gli impianti di questo studio sono certificati dalla maggiore ditta mondiale di impianti.

2000: inizia la collaborazione col laboratorio odontotecnico Pro.M.Art. uno dei più noti laboratori odontotecnici fiorentini.

2001: viene completamente rinnovato lo studio 3.

2002: viene realizzata la stanza dedicata all'igiene dentale (studio 4).

2003: realizzazione di una modernissima stanza di sterilizzazione: alla verifica da parte della A.S.L. fiorentina viene considerata:"la stanza di sterilizzazione migliore e più funzionale vista a Firenze, verrà tenuta a parametro per le altre!".

2004: realizzazione della stanza dedicata all'ortopantomografia, realizzazione della rete informatica, nuovo e più moderno sistema di videoradiografia.

2005: sistema di climatizzazione di tutto lo studio, pavimentazione a norma ISO 9001, installazione del gruppo elettrogeno: oggi in caso di black-out lo studio dispone di oltre 12 ore di autonomia per l'elettricità.

2006: oltre alla realizzazione del sito internet che state osservando, col 2 gennaio diventa ufficialmente operativo il Laser Odontoiatrico a Diodi.

2008: realizzazione nuovo studio conservativa

2010: acquisto apparecchio DERMAL per trattamenti dermo-estetici

2012: arriva il DENTAL SCAN: ora è possibile eseguire l'acquisizione tridimensionale radiografica

2013: viene realizzata la nuova stanza di endodonzia